Il nostro Blog

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Aenean consequat neque tincidunt finibus condimentum. Etiam ultrices sagittis maximus.

Sottoscrivi
Pre-K
3’s
4’s
5’s
Autonomia

Autonomia

Il bambino si muove ormai in modo completamente autonomo ed è in grado di provvedere da solo ai propri bisogni di base.

Il comportamento

Il comportamento

In questo stadio il bambino si orienta all’obbedienza nell’ottica di ottenere ricompense personali o anche solo lodi ed elogi dall’adulto ed evitare la punizione.

Il Gioco

Il Gioco

Il gioco diventa simbolico, il bambino raccoglie diverse immagini dal mondo e le mette insieme secondo una propria logica originale talvolta anche differente dalla realtà.

Il pensiero

Il pensiero

l’apprendimento diventa più riflessivo e il bambino inizia a sviluppare l’abilità di usare simboli e rappresentazioni verbali degli oggetti e degli eventi.

Come sono i bambini a 3 anni?

Come sono i bambini a 3 anni?

Spesso si sente parlare dei “terribili due anni” in riferimento al cambiamento che i bambini compiono a quell’età e alle nuove “sfide” che devono affrontare con loro i genitori.

Cambia il proprio comportamento

Cambia il proprio comportamento

Prima o poi arrivano (quasi) per tutte le mamme: un bambino a due anni cambia il proprio comportamento, tocca il traguardo dei cosiddetti terribili 2, ovvero quel periodo dei NO che i bambini attraversano tra i 18 mesi e i 3 anni, e che di solito dura pochi mesi (massimo un anno).

Iscriviti alla nostra Newsletter